Si può dire infatti che la storia di ALESSANDROSIMONI ha inizio negli anni ’70 quando un nonno intraprendente e un po’ sognatore comincia a credere nel “mestiere” della sua giovane fidanzata apprendista magliaia, e decide di aprire un piccolo laboratorio artigiano. Passano gli anni le competenze si affinano, l’azienda si ingrandisce, le ge­nerazioni si succedono: il nipotino cresciuto ad ascoltare storie dalle operaie nelle ceste da lavoro, giocando con i fili colorati dei gomitoli di cashmere e lana, è pronto a dare la sua personale lettura del bello, che ricerca in un’eleganza semplice e preziosa dalle linee pulite ma curata in ogni dettaglio.

Dietro ad ogni capo ALESSANDROSIMONI c’è una squadra che lavora ogni gior­no con l’obiettivo di creare per il proprio cliente un prodotto d’eccellenza: ogni fase della lavorazione viene “contaminata” dalla passione per il prodotto che si respira in azienda a partire dalla scelta delle materie prime fino a Ila presen­tazione finale, passando per la progettazione e la realizzazione artigianale vera e propria, effettuata con cura sartoriale.

ALESSANDROSIMONI è amore per ciò che si fa, atten­zione al cliente tradizione e artigianalità, ma non solo: è un’azienda giovane e dinamica al passo con i tempi che ha investito e continua ad investire nella migliore tecnologia disponibile sul mercato. E’ una realtà im­prenditoriale con le radici nel passato ma decisamente proiettata verso il futuro, in un viaggio appassionato sui binari della qualità, e del vero Made in ltaly.
.

 

Lo showroom

Vendita al dettaglio presso il nostro showroom

 

A title

Image Box text

 

A title

Image Box text

 

A title

Image Box text